FERNO – Stanno per concludersi i lavori di riqualificazione del parco comunale di via Pedrotti, a Ferno, uno degli tra gli spazi pubblici più frequentati del Comune. L’intervento, costato complessivamente circa 600.000 euro, ha avuto l’obiettivo di consegnare alla cittadinanza un’area verde rinnovata, più funzionale, e in grado di rispondere alle esigenze di famiglie, bambini, giovani e appassionati di sport, con strutture moderne e servizi adeguati.
I lavori
La riqualificazione rappresenta il completamento di un percorso avviato già negli scorsi anni. Nel corso del 2024, infatti, erano stati sostituiti e ammodernati diversi giochi per bambini; ed erano state realizzate sistemazione e asfaltatura della prima metà del parcheggio a servizio dell’area (completata con la seconda metà lo scorso maggio). Tra gli interventi recenti, invece, spiccano la realizzazione di due nuovi campi da padel completi di spogliatoi dedicati, e il rifacimento integrale della pavimentazione del campo da calcio coperto.
Per i prossimi mesi, inoltre, è prevista la riqualificazione del dehors esterno del bar.
Le parole del sindaco
«La conclusione di questi lavori – spiega il sindaco Sarah Foti – rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di valorizzazione degli spazi pubblici della nostra comunità. Il Parco di via Pedrotti è un luogo simbolico per Ferno, punto di incontro per famiglie, giovani e associazioni. Restituire ai cittadini un’area più moderna, sicura e attrezzata significa investire concretamente nella qualità della vita e nella socialità del nostro paese. Continueremo a lavorare affinché gli spazi pubblici, le scuole e le strade siano sempre più accoglienti, funzionali e capaci di rispondere alle esigenze della comunità».
A Ferno due campi da padel. Con 550mila euro il parco diventa un polo sportivo
