Ferno, si dimette l’assessore Sabetti. Gesualdi assume la delega allo Sport

tasse ferno tari

FERNO – Candidato alle prossime elezioni amministrative di Olgiate Olona nella lista “Olgiate insieme” a sostegno di Alda Acanfora, Alfredo Sabetti, assessore con delega allo Sport a Ferno, ha rassegnato oggi 7 maggio le sue dimissioni, dopo aver già lasciato il suo posto da consigliere. Ad assumere le delega sarà il sindaco Filippo  Gesualdi.

Comunico che in data odierna l’Assessore allo Sport del Comune di Ferno Alfredo Sabetti ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico. La motivazione di tale decisione è riconducibile alla decisione, da parte di Sabetti, di candidarsi alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Olgiate Olona, ove lo stesso risiede. Aver lasciato tale incarico potrà consentirgli di dedicarsi col massimo impegno nella campagna elettorale a Olgiate Olona e – questo è il mio personale augurio – successivamente in Consiglio Comunale per il ruolo che sarà chiamato a ricoprire. Nel far presente che Sabetti, rinuncia (cosa rara nel panorama politico) ad una “poltrona” sicura di amministratore fernese per potersi dedicare col massimo impegno nella nuova e appassionante avventura olgiatese. La Giunta di Ferno perde un amministratore valido e una persona dotata di particolare sensibilità personale. A lui va tutto il mio ringraziamento per il lavoro svolto. Nel prendere atto con massimo rispetto della decisione di Sabetti, colgo l’occasione per augurare a lui e alla coalizione di cui fa parte il massimo successo nelle prossime elezioni amministrative di Olgiate Olona. Pertanto assumo ad interim la delega di Assessore allo Sport.

Filippo Gesualdi

Sabetti, in una nota, ha spiegato il motivo delle sue dimissioni dalla carica di assessore, mostrando tutta la sua gratitudine ai cittadini di Ferno e all’amministrazione Gesualdi per il lavoro svolto.

Avrei potuto attendere le risultanze delle urne e verificarne a posteriori l’opportunità di dimissioni, ma il mio modo di intendere la politica unito al mio rapporto speciale con Ferno (comune nel quale sono cresciuto sia anagraficamente che politicamente e verso il quale conserverò un legame affettivo indissolubile) mi hanno indotto a non avere “i piedi in due scarpe”. 
In questi due anni mi sono impegnato costantemente nella valorizzazione del ruolo delle associazioni sportive locali, anche attraverso la Consulta Sportiva, sia per gli aspetti educativi che per i risultati agonistici che perseguono. Sono fiero – e tutti i cittadini fernesi devono esserlo – che nonostante Ferno abbia poco meno di 7000 abitanti, possa vantare una notevole pratica sportiva e diverse eccellenze sia in ambito individuale che collettivo. Si è intrapreso un percorso di rivalorizzazione degli impianti sportivi /scolastici che ha previsto la sostituzione degli impianti della palestra scuola secondaria, l’ampliamento della palestra della scuola primaria, la copertura degli spalti del campo da calcio.
La pagina Facebook Fernonline, creata da me nel 2017, sta riscuotendo un risultato positivo in termini di visualizzazioni e condivisioni e spero che col tempo continui a crescere ed informare, fernesi e non, di quel che accade in questa splendida comunità. Si è in dirittura d’arrivo nella costituzione della “consulta giovani” (il lavoro preparatorio ha richiesto un notevole impegno per i vari aspetti da considerare) e sono sicuro che verrà resa operativa in tempi brevi. Mi sia consentito ringraziare in primis i cittadini fernesi, che costantemente hanno fatto sentire il loro sostegno anche attraverso critiche costruttive. Un ringraziamento particolarmente sentito vada al sindaco Gesualdi, che attraverso la sua costante fiducia nei miei confronti ha sempre dato sostegno alle deleghe affidatemi. Infine un augurio sentito vada a tutti gli amministratori fernesi, perché possano continuare ad impegnarsi costantemente per il bene della comunità.

Alfredo Sabetti

LEGGI ANCHE:

ferno assessore sabetti gesualdi – MALPENSA24