Festa d’autunno a Olgiate: tra castagne, giocattoli e prevenzione del diabete

olgiate olona festa d'autunno

OLGIATE OLONA – Le foglie ingialliscono, l’aria si raffredda e le castagne cadono dagli alberi. L’autunno è ufficialmente tornato e così a Olgiate Olona fa il suo esordio anche la festa d’autunno, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. Dalla prevenzione al diabete, agli hobby, fino alle mostre di giocattoli e le frittelle di zucca, domani, domenica 17 ottobre, ci sarà qualcosa per tutti i gusti in paese.

Prevenzione prima di tutto

Le iniziative si svolgeranno dalle 9 della mattina fino alle 18 di sera e permetteranno a tutti gli olgiatesi di vivere in armonia e serenità la festa d’autunno. Si parte con un importante contributo del Lions Club di Olgiate Olona che domani mattina organizzerà degli screening gratuiti per il diabete: la prevenzione, si sa, è il primo passo per evitare seri problemi salutari. Ci sarà poi anche la premiazione del vincitore del Poster della pace.

Villa Gonzaga si animerà poi di bancarelle relative a diversi tipi di hobby, ma anche stand alimentari con la partecipazione del consorzio ambulanti Insubria. Alle 12 ci sarà l’aperitivo del Ghisa, un momento per ritrovarsi in sicurezza e tornare alla tanto attesa normalità. Durante la giornata sarà anche possibile visitare la Sala De Capitani appena restaurata e la Sala Alba, che ospita la recente mostra sui giocattoli d’epoca. Il tutto assaporando castagne e frittelle di zucca.

Olgiate, a Villa Gonzaga si torna bambini con una mostra di giocattoli storici

olgiate olona festa d’autunno – MALPENSA24