Festa del nuoto a Legnano per le squadre dell’Asd Nuotatori del Carroccio

legnano nuotatori carroccio natale

LEGNANO – Una vera e propria festa del nuoto, in cui tutti gli atleti tesserati si sono dati battaglia in batterie suddivise per livello tecnico, dando il meglio di loro stessi, in una giornata divisa tra serietà e divertimento, impegno e goliardia, e conclusa all’insegna dell’amicizia e della condivisione durante la tradizionale cena sociale natalizia.

Tutta l’Asd Nuotatori del Carroccio (squadra acque libere, apnea, master e squadra agonistica, nella foto) ha festeggiato sabato 18 dicembre, come da tradizione, il Natale 2021 nella piscina “Ferdinando Villa” di Legnano. Le quattro anime della NdC si sono sfidate in amichevoli adrenaliniche, batterie individuali da 50 metri stile libero e, divise in squadre, nel girone delle staffette.

Sul trampolino il nuovo direttivo

Alle premiazioni delle migliori staffette di giornata è seguita l’elezione del nuovo direttivo. In carica per i prossimi quattro anni, il nuovo consiglio avrà un unico obiettivo: portare avanti la mission NdC, che dal 2004 è riassunta dal motto “L’acqua sostiene te… la squadra le tue sfide”. Ai confermati Massimiliano Accardo, Tomas Falsitta, Damiano Negri, Stefano Forzani, Nicola Spreafico, Roberto Maltempi, Monica Cittadini e Fabiola Colombo si aggiungono come nuovi consiglieri Veruscka Minini, Fabio Cecchetto, Daniele Patruno, Girolamo Costa e Daniele Colombo.

«Siamo sicuri – commenta l’associazione sportiva dilettantistica – che il nuovo consiglio direttivo inizierà ben presto a programmare il nuovo corso post pandemia, che non può non iniziare col ringraziamento per i consiglieri uscenti, Susanna Lucano, Barbara Garegnani e Alessandra Dal Maso, per il grande contributo dato durante la loro militanza in NdC, transitata per due degli anni più difficili passati dalla società».

In corsia, la NdC non ha interrotto la preparazione, che proseguirà per tutto il periodo natalizio sotto l’attenta guida dello staff tecnico, in preparazione dei due primi grandi appuntamenti di stagione: il Trofeo Novara, in programma domenica 23 gennaio, per i master, e la terza prova di Coppa Parigi, in programma il 29 e 30 gennaio, per gli agonisti.

Nuotatori del Carroccio: fine stagione fra le onde di Bergeggi per il team OpenWater

legnano nuotatori carroccio natale – MALPENSA24