Festa della Candelora e sagra popolare del “Caru mi caru ti” a Legnarello

legnano candelora legnarello contrada

LEGNANO – Come ogni anno, la contrada Legnarello si appresta a celebrare nel primo fine settimana di febbraio la festa della Candelora. Si comincia con il concerto nella sera di venerdì 31 gennaio nella chiesa parrocchiale del Santissimo Redentore, si prosegue con la cena di sabato 1 febbraio alla presenza della Reggenza e del fantino Giovanni Atzeni, per culminare con gli eventi della giornata di domenica 2.

Apre il concerto nella chiesa parrocchiale del SS. Redentore

Questa sera alle ore 21.00 il Coro Sinfonico Amadeus e l’orchestra dell’Accademia proporranno musiche della tradizione europea e internazionale. Arrangiamenti a cura del Maestro Enrico Raimondi con la partecipazione dei musicisti partecipanti al progetto europeo MoSaIC-Music for Sound Integration in the Creative sector. Ingresso libero. Alla cena di sabato (ore 20.30) nel maniero di via Dante Alighieri 21 saranno serviti antipasto, nido di polenta con bruscitt, formaggi e dessert; per i bambini fino a 13 anni antipasto, lasagne e dessert.

Domenica l’investitura religiosa della Reggenza della contrada

Clou della festa domenica con la sagra popolare del “Caru mi caru ti” in piazza SS. Redentore, via Dante e nel maniero. Dalle ore 9.00 e per tutta la giornata, bancarelle con i “Firunat” di Tiracua, il mercatino Shopping in my city a cura dell’associazione Eventi e comunicazione culturali, banchetti di torte, gadget e oggettistica di contrada. Alle 10.30, in chiesa, Santa Messa e offerta delle cere; seguiranno l’investitura religiosa della Reggenza (Gran Priore, Roberto Guidi; Capitano, Stefano Cambrai; Castellana, Francesca Bandera; Scudiero, Federico Nieddu) e la consegna del Premio della Bontà 2019. Alle 12.00, rinfresco al centro parrocchiale (via Barbara Melzi 20); dalle 12.30 alle 14.00, servizio ristoro in maniero: la prenotazione non è obbligatoria, ma per consentire una migliore organizzazione si consiglia di farlo rivolgendosi in maniero (tel. 0331 441255) venerdì dalle 21.00 o scrivere una mail all’indirizzo info@contradalegnarello.it entro oggi. Dalle ore 14.30, esposizione di abiti di contrada nella sala al primo piano del maniero. In piazza, tè e vin brulé con il Gruppo Alpini Legnano e alle 15.30, esibizione degli Sbandieratori e Musici Città di Legnano. Infine, dalle 16.00, intrattenimento per i più piccoli con spettacolo di magia, trucca bimbi e cioccolata in maniero.

legnano candelora legnarello contrada – MALPENSA24