Festa della Musica a San Vittore Olona con il Corpo Bandistico, buona la prima

sanvittoreolona festa musica banda

SAN VITTORE OLONA – Si è conclusa con un grande successo a San Vittore Olona la prima edizione della Festa della Musica (nelle foto), organizzata dall’amministrazione comunale insieme al Corpo Bandistico Sanvittorese. Il ricco sabato di ieri, 17 giugno, è stato aperto in mattinata dalla presentazione del libro “Sacche d’estate” di Umberto Mario Garipoli all’interno del format “San Vittore Olona. Città che legge-città che scrive”. L’evento musicale invece è iniziato alle ore 16.00 e si è protratto fino alle 23.00 riempiendo la piazza del mercato con musica, buon cibo e tanta voglia di stare insieme.

L’apertura della festa ha visto protagonisti l’associazione culturale L’Aereoplano, i Maxentia Brass Band, i Banda Larga e i Funkyland. Gran finale con un concerto della Banda dal titolo “Le note delle donne”, con il contributo di Vicky Ferrara alla batteria e della voce di Chiara Dellavedova, cantante dei Banda Larga. La serata è stata aperta con una piccola sorpresa, in occasione del suo compleanno, per il sindaco Daniela Rossi, che ha elogiato e ringraziato la Banda per la sua preziosa presenza sul territorio. Presente anche un gazebo del Comitato Fibromialgici Uniti.

Salvato: «Comune vivo e aperto alle proposte»

Dal primo pomeriggio il numero di partecipanti è andato in crescendo: si stima che all’evento abbiano partecipato in centinaia, forse più di 400. A fine serata, il sindaco ha voluto dedicare l’ultimo brano del concerto, “Proud Mary” (“Orgogliosa Mary”) a suor Piercarla che tra poco lascerà San Vittore Olona per un’altra destinazione.

«Questa festa – commenta l’assessore alla cultura, Roberto Salvato – è un bel messaggio per tutti: San Vittore Olona è viva. E tutti cittadini sanno che possono trovare persone in questa amministrazione persone aperte all’ascolto delle proposte costruttive che arrivano dal territorio. Anche la preparazione della Festa della musica è stata una bella prova di collaborazione tra Ufficio tecnico e Polizia locale, a cui vanno i miei ringraziamenti sinceri».

sanvittoreolona festa musica banda – MALPENSA24