Si apre il Festival del cinema a Busto e la sorpresa potrebbe essere Ambra Angiolini

festival cinema busto ambra

BUSTO ARSIZIO – Ambra Angiolini al Baff. Potrebbe essere questa la grande sorpresa del Festival del cinema di Busto Arsizio che si aprirà sabato 30 marzo, alle ore 21, al Teatro Sociale.

Ambra torna a Busto per l’omaggio a Croci

La notizia sulla presenza al Baff di Ambra Angiolini è rimasta fino ad ora coperta, Il nome dell’attrice infatti non è tra gli ospiti ufficiali che parteciperanno a questa edizione del Festival. Il suo arrivo a Busto sarebbe legato all’Omaggio che gli organizzatori dell’evento dedicheranno a Max Croci, in programma domenica 31 marzo, alle 16, al cinema teatro Fratello Sole. Dove, accanto ai presentatori dell’appuntamento Steve Della Casa e Francesco Castelnuovo, oltre ad amici e collaboratori che hanno lavorato con Max, potrebbe esserci appunto anche Ambra. L’attrice infatti che ha lavorato con Croci è rimasta molto legata al regista. Nessuno al momento conferma la notizia del possibile arrivo al Festival di Ambra. Ma nessuno esclude che proprio in quell’occasione potrebbe arrivare in città.

Si parte sabato

Dopo domani a Busto si a pre quindi la settimana del Festival. Il primo “ciak” di questa edizione verrà dato alle 21 al Sociale. E per la serata di inaugurazione, saranno presenti il regista Enrico Vanzina, che parlerà del “Cinema che ho fatto e che ho amato” e la madrina della serata Daniela Virgilio. L’ingresso, come tutti gli eventi in calendario, sarà gratuito. Nel pomeriggio però ci sarà un’anteprima, allo Spazio Festival, dove si terrà una conversazione con Luc Merenda.

E poi via con una settimana intensa di appuntamenti tutti dedicati alla settima arte che prevedono proiezioni, dibattiti, incontri, ospiti, tra cui anche il batteristia Tullio De Piscopo e dove non mancheranno lavori dedicati anche a Busto, come la proiezione del documentario sui 100 anni della Pro Patria e il coinvolgimento delle scuole cittadine. Gli studenti potranno vedere film che rappresentano vere chicche nel panorama cinematografico, scelti da Paolo Castelli e Celeste Colombo, due punti di riferimento per quanto riguarda Festival e cinema in città e interloquire con alcuni protagonisti come Anna Foglietta, Luca Chikovani, Michele Pellegrini, Milena Mancini, Vinicio Marchioni, Valerio Aprea.

festival cinema busto ambra – MALPENSA24