Il Festival del libro arriva a Castellanza: mercoledì incontro con Alberto Pellai

festival libro pellai

CASTELLANZA – Il Festival del Libro riporta Alberto Pellai a Castellanza. L’appuntamento è per mercoledì 5 Dicembre alla ore 21  alla biblioteca. quello con Pellai è un incontro che rientra nell’ambito delle attività organizzate dal Sistema bibliotecario Busto – Valle Olona e in collaborazione con Busto Libri.

Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, autore di molti bestseller e medaglia d’argento al merito della sanità è già stato protagonista di altri incontri in città, nei quali davanti a una numerosa platea ha affrontato molte tematiche riguardanti bambini, giovani e i  rapporti con genitori, famiglia e adulti. Tematiche che ben conosce per la sua attività di ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano dove si occupa proprio di prevenzione in età evolutiva.

Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali “Tutto troppo presto”, “Girl R-evolution” e, a quattro mani con Barbara Tamborini, “I papà vengono da Marte, le mamme da Venere” e “L’età dello tsunami”. Pellai inoltre collabora con Radio 24 nel programma Questa casa non è un albergo, l’unico programma radiofonico nazionale dedicato alla relazione genitori e figli.

Mercoledì a Castellanza Pellai affronterà il tema “Che cosa fa crescere un figlio. I messaggi e i comportamenti dei genitori che sostengono la crescita e l’autostima dei figli”. Una serata dedicata alla relazione genitori-figli, già approfondita con il libro di grande successo “Il metodo famiglia felice”, prendendo spunto dai suoi due ultimi libri: il romanzo “Zitta!” e “Una canzone per te”.

La scelta della Città di Castellanza è caduta su Pellai dal momento che negli anni passati, dal 2012 al 2014, la biblioteca di Castellanza, in coerenza con il suo forte orientamento nei confronti della fascia 0-14 anni, è stato punto di riferimento per le famiglie con approfondimenti su libri dedicati alla tematica evolutiva e alle relazioni genitori e figli.

 

festival libro pellai – MALPENSA24