Flag football, Di Lorenzo e Fimiani agli Europei con le Nazionali

Fimiani DiLorenzo Flag Football
Alice Fimiani

BUSTO ARSIZIO – Grandi soddisfazioni per il flag football “made in Busto Arsizio”. In occasione dei campionati mondiali che si terranno in Israele, sono arrivate due prestigiose chiamate.

Alice Fimiani con la Nazionale Italiana

Alice Fimiani (nella foto principale), atleta dei Blue Storms (e la loro squadra femminile, le Tempeste Busto Arsizio), è stata convocata con la Nazionale Italiana.

Alessandro Di Lorenzo coach della Svizzera

A guidare in Israele la Nazionale svizzera di flag football è stato chiamato come offensive coordinator Alessandro Di Lorenzo (nella foto Sergio Brunetti a seguire). Ex presidente, giocatore e allenatore dei Blue Storms Busto Arsizio, Di Lorenzo guiderà la selezione femminile elvetica ai Mondiali in Israele. Dopo un periodo di inattività, ha ripreso ad allenare il flag insieme all’head coach Oliver Kräft e al defensive coordinator Daniel Zinsli, Alessandro Di Lorenzo, costituendo il team tecnico che ha guidato le giocatrici in un cammino di crescita sia sportiva che mentale: la squadra ha raggiunto un livello di competitività che fa ben sperare per l’esito della competizione iridata. La manifestazione di Gerusalemme sarà l’ultima prima dei World Games del 2022, che si svolgeranno a Birmingham, in Alabama, nel cui contesto è inserito anche il flag. La Svizzera femminile è stata inserita in girone con Austria, Germania e Svezia, quella maschile con Italia, Brasile, Giappone e Danimarca. Le partite inizieranno lunedì 6 dicembre.

Football Americano, il “Blue Team” campione d’Europa

Fimiani DiLorenzo Flag Football – MALPENSA24