Final Four di Coppa Italia: la Uyba c’è. Appuntamento al PalaYamamay

BUSTO ARSIZIO – Nel quarto di finale di Coppa Italia di serie A1, la Unet e-work supera tra le mura amiche del Palasport di viale Gabardi Il Bisonte Firenze con il netto punteggio di 3-0 (25-13, 25-16, 25-18), qualificandosi così per le Final Four di Coppa Italia, in programma sabato 1 e domenica 2 febbraio al PalaYamamay di Busto Arsizio. Gara dominata dalle farfalle (foto Alemani) con le twin towers Lowe (17) e Washington (12) a dominare la contesa grazia ad una seconda linea imperforabile e ad una regia di Orro d’altissimo livello. Le biancorosse di coach Lavarini (ancora rinviato l’esordio per Piccinini) in semifinale (sabato ore 20.30) affronteranno le brianzole della Saugella Monza dell’ex Carlo Parisi, corsare a Novara.

Terminal

Nel primo set Busto allunga subito (8-4) sulle possenti spalle a stelle e strisce di Washington che griffa 6 punti. Il 17-7 è una sentenza: le toscane non recuperano più: 25-13.
Il secondo parziale vede un sostanziale equilibrio fino all’11-11: poi Lowe e Washington trascinano la Uyba in un allungo importante . Il 25-16 ne è logica conseguenza.
Nella terza frazione non c’è storia sin dall’inizio (7-1 per la Uyba): Bonifacio regala il 25-18 che vale l’accesso alle Final Four!

Check in

Dopo Bologna e Verona ecco la terza Final Four consecutiva. La Uyba di patron Pirola dà insomma continuità al lavoro degli ultimi anni. Nelle precedenti edizioni, due eliminazioni in semifinale: ora, davanti a pubblico amico, che sarà sicuramente un fattore (gli ADF sono già pronti), le farfalle sono chiamate ad alzare l’asticella.

Check out

Torna a grande richiesta Busto Arsizio Volley City (dovremmo registrare il copyright prima che qualcuno se ne prenda il merito…): il grande weekend volley al PalaYamamay vedrà protagonista Piccinini? Nell’attesa, la Picci resta sempre al centro dell’attenzione: l’ultima voce (Dagospia) riguarda una possibile partecipazione a Ballando con le stelle, celebre programma Rai condotto dall’eterna Milly Carlucci. Eterna come la “nostra” Divina.

Boarding

Unet e-work Busto Arsizio-Il Bisonte Firenze: 3-0
(25-13, 25-16, 25-18)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Washington 12, Bici, Herbots 8, Wang ne, Gennari 6, Cumino ne, Orro 3, Leonardi (L), Villani 6, Lowe 17, Piccinini ne, Bonifacio S. 4, Bonifacio G. ne, Berti ne. All. Lavarini, 2° Musso.
IL BISONTE FIRENZE: Santana, Alberti 4, Poll 1, Foecke 8, Daalderop 5, De Nardi ne, Turco ne, Fahr 7, Dijkema 1, Nwakalor 5, Venturi,  Maglio. All. Caprara, 2° Cervellin.
ARBITRI: Sessolo e Bassan

From to… PalaYamamay

Sabato 1 e domenica 2 febbraio sono in programma al PalaYamamay di viale Gabardi le Final Four di Coppa Italia, cui partecipano Conegliano, Busto, Scandicci e Monza. S’inizia sabato alle ore 18 con la sfida tra le campionesse d’Italia e del Mondo dell’Imoco Conegliano e le toscane della Savino del Bene Scandicci; si prosegue alle ore 20.30 con la seconda semifinale che vede opposte le bustocche della Uyba alle brianzole della Saugella Monza dell’ex Parisi. Domenica 2 febbraio, dopo la sfida che assegnerà la Coppa Italia di A2 tra la Omag San Giovanni in Marignano e la Delta Informatica Trentino, alle ore 18 si disputerà la finale per l’assegnazione della Coppa Italia di A1.

Final Four Coppa Italia Uyba PalaYamamay – MALPENSA24.