Varese Academy pronta per la Finale Nazionale U19. Out la U15

Finali Nazionali Academy Varese
Nicolò Virginio (Varese Academy) sarà uno dei protagonisti della Finale Nazionale U19

VARESE – Tutto pronto per la Finale Nazionale Under 19 maschile che, dal 6 al 12 giugno, si disputerà a Ragusa.

La Varese Academy chiamata ad un ruolo da protagonista

Dopo la vittoria del Torneo Next Gen a Masnago, la Academy (nella foto Alberto Ossola Nicolò Virginio al tiro con la maglia della Openjobmetis al Forum di Assago) è chiamata ad un ruolo da protagonista anche a Ragusa (doppia location di gioco, al Palapadua e al Palaminardi). La Conforama di coach Bizzozi è stata inserita nel girone B con Universo Treviso Basket, Napoli Basket e Virtus Segafredo Bologna. La formula prevede sempre 16 squadre partecipanti, suddivise in 4 gironi all’italiana, con gare di sola andata per le eliminatorie e poi quarti, semifinali e finali che assegneranno lo scudetto e il trofeo Giancarlo Primo ai vincitori. Nel girone A ci sono Orange Bassano, Lars Riabilitazione Salerno, Vanoli Young Cremone e Novipiù Campus Piemonte. Nel C ecco Angels Santarcangelo, Basket Biancorosso Empoli, College Basketball Borgomanero e Carpegna Prosciutto Pesaro. Il D è composto da Stella Azzurra, Bluorobica Bergamo, Class Renault Don Bosco Livorno e Aquila Basket Trento.

Out le Under 15 di Academy e Robur

Nel Friuli si è conclusa l’avventura delle formazioni Under 15 di Robur et Fides Varese e Varese Academy. I roburini sono usciti nel girone eliminatorio, mentre la Conforama di coach Enrico Rocco è stata sconfitta ai quarti di finali dalla Virtus Bologna al termine di un appassionante match (62-55 il finale) condotto dai bolognesi, ma con i varesini in grado di sorpassare durante il terzo periodo di gioco e poi penalizzati da un infortunio a Suigo e dalla giornata poco brillante di Scola.

Next stop

Dal 20 al 26 giugno a Mantova andranno in scena le Finali Nazionali Giovanili Under 17 maschili. Immutata la formula, con 16 squadre partecipanti, 4 gironi all’italiana con gare di sola andata per le eliminatorie e poi quarti, semifinali e finali.

La diretta tv

Tutte le gare delle Finali Nazionali saranno trasmesse in diretta sui canali YouTube e Twitch della FIP.

Finali Nazionali Academy Varese – MALPENSA24