Tornano le Finali Nazionali Giovanili. Varese Academy e Robur protagoniste

Finali Nazionali Varese Academy Robur

PORDENONE – Dopo due stagioni di stop causa Covid tornano le Finali Nazionali Giovanili di basket. S’incomincia con gli Under 15, che saranno ospitati da un’intera regione, il Friuli Venezia Giulia.

Le Finali Nazionali Eccellenza Under 15

Le Finali Nazionali Under 15 (Trofeo Claudio Papini) si disputeranno in contemporanea a partire da domani, domenica 29 maggio, fino a sabato 4 giugno in un’intera regione: il Friuli Venezia Giulia. Si giocherà a Pordenone, Gorizia, Udine e Trieste. Saranno al via la Robur et Fides Varese (nella foto societaria) e la Varese Academy. La Robur disputerà il proprio girone eliminatorio a Pordenone insieme a Etrusca Basket, BK School Latina e Scaligera Basket. La Academy sarà ospitata a Udine insieme a Stella Azzurra Roma, Castelfiorentino e la Umana Reyer Venezia.

Le altre Finali Nazionali Giovanili

Dal 6 al 12 giugno a Ragusa vanno in scena le Finali Under 19 maschili e negli stessi giorni a Battipaglia si disputano le Finali Under 19 femminili. Dal 20 al 26 giugno a Mantova scendono in campo gli Under 17 maschili, mentre Campobasso è la sede delle Finali Nazionali Under 17 femminili dal 26 giugno al 2 luglio. Ad ogni Finale Nazionale partecipano 16 squadre. La formula prevede 4 gironi all’italiana con gare di sola andata e poi quarti, semifinali e finali.

La diretta tv

Le Finali Nazionali tornano con un importante novità: tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali YouTube e Twitch della FIP.

Finali Nazionali Varese Academy Robur – MALPENSA24