Street workout a Gallarate: 300 in piazza a suon di zumba

fitness piazza gallarate workout

GALLARATE – Quando il benessere e lo stile di vita attivo incontrano le bellezze della propria città. Erano in 300 ieri 12 maggio a Gallarate per la giornata di Street Workout promossa in collaborazione con Life Village. Una vera palestra all’aperto, con un’ondata di amanti del fitness usciti dalle classiche sale di allenamenti per invadere le vie e le piazze della città.

Arte e fitness

«Il nostro scopo era far arrivare il nostro messaggio – commenta la responsabile comunicazione del Life Village, Michela Oldrini – ovvero quello della passione per l’attività fisica. Da scoprire, in questo caso, unita al divertimento, all’aria aperta, e all’arte presente a Gallarate». Lo Street Workout infatti, che è arrivato nella Città dei due Galli dopo aver toccato le principali piazze italiane, mira a sfruttare luoghi suggestivi e iconici che diventino sfondo per l’attività sportiva. «Non solo il Comune di Gallarate ha scelto di appoggiarci, ma anche il CONI e l’Asc proprio perché crediamo fortemente nell’importanza dell’attività fisica e del movimento per migliorare la vita di ciascuno di noi».

Cuffie wireless per la musica

E così, tranne per qualche piccolo intoppo («qualche area destinata alla manifestazione non era stata sgombrata, ma la cosa non ci ha fermati»), in 300 appunto si sono ritrovati in centro, muniti di cuffie wireless che, come nella silent disco, trasmettevano sia la musica che le indicazioni dei trainer. Fra sessioni di zumba, yoga e tonificazione, in un percorso di quasi 2 chilometri, l’intero centro storico di Gallarate si è trasformato, per qualche ora, in una vera palestra a cielo aperto. E, c’è da scommetterci, qualcuno si è convinto ad allenarsi più spesso.

 

fitness piazza gallarate workout – MALPENSA24