A Gallarate arriva lo street workout: il fitness scende in piazza

fitness piazza gallarate workout

GALLARATE – La nuova frontiera del fitness sbarca a Gallarate con lo street workout: una giornata di sport fuori dalle mura di una palestra, ma in piazza, per le strade, tra i monumenti della città. Il prossimo 12 maggio il gruppo che ha portato gli innovativi allenamenti in cuffia nelle piazze e nei centri storici di tutta Italia, dal Colosseo al Castello Sforzesco arriverà anche nella città dei galli. Con l’obiettivo di aumentare la propensione al movimento insieme alla cultura.

Zumba nel centro storico

Due ore di zumba, aerobica e yoga per le vie del centro storico di Gallarate, partendo da via XX settembre arrivando in piazza Libertà, ai piedi della Basilica di Santa Maria Assunta. Alternando camminata, corsa leggera, brevi allenamenti a soste dedicate ad ammirare il patrimonio culturale della città. L’evento, che il gruppo di Street Workout porta per la prima volta a Gallarate in collaborazione con Life Village, trasforma i luoghi più belli dei centri storici in vere e proprie palestre.
Dopo aver girato tutte le piazze d’Italia anche Gallarate diventerà una palestra a cielo aperto: questo grazie all’utilizzo di cuffie wireless che, come nella silent disco, serviranno a trasmettere la musica per le sessioni di yoga e zumba. «La possibilità di sfruttare i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane – spiegano gli organizzatori – fa sì che si possano abbinare o affiancare all’attività fisica musicale, il trasferimento di contenuti culturali che vanno ad arricchire l’esperienza Street Workout per renderla unica».

Due ore di sport e cultura

Due ore di puro divertimento e sport, con soltanto la musica nelle orecchie e negli occhi la bellezza del patrimonio artistico di Gallarate: l’appuntamento con la palestra in piazza è per il prossimo 12 maggio alle 9.15.

fitness piazza gallarate workout – MALPENSA24