Gli arbitri di Gallarate crescono: De Maria premiato come miglior osservatore

arbitri de maria osservatore

GALLARATE – Renato De Maria, osservatore nazionale promosso lo scorso luglio nella Prima categoria nazionale Cai, è stato premiato dall’Associazione italiana arbitri (Cra Lombardia) come il migliore a livello regionale. Un orgoglio per i fischietti di Gallarate che nella sezione Aia di via San Michele al Corso da anni crescono un florido vivaio di direttori di gara.

De Maria da Arsago

Renato De Maria, di Arsago Seprio, è stato premiato al Gran galà del Cra Lombardia «per le capacità tecniche dimostrate nel corso della passata stagione sportiva, con l’auspicio che quanto sin qui ottenuto possa essere da trampolino per ulteriori e importanti traguardi». Dopo aver arbitrato per anni sui campi di calcio, De Maria ora si siede in tribuna a osservare e valutare i giovani direttori di gara. Promosso a livello nazionale, dallo scorso anno è un impegno che gli fa girare gli stadi di tutta Italia.

Il Gran galà

De Maria ha ritirato il premio lo scorso 16 aprile, consegnato (nella foto da sinistra) da Maurizio Re, presidente della sezione di Gallarate, Cristiano Copelli (assistente di serie A) e Alessandro Pizzi, presidente del Cra Lombardia.

arbitri de maria osservatore – MALPENSA24