Foglio di via a un nigeriano sorpreso con 35 grammi di marijuana nel marsupio

busto invalido droga arrestato

VARESE – La polizia ha sorpreso – e denunciato – un nigeriano per detenzione di 35 grammi di marijuana, già divisa in 25 involucri pronti per lo spaccio. E’questo il risultato più eclatante di “Estate sicura”, un’operazione straordinaria ad alto impatto che nei giorni scorsi ha impiegato oltre 75 agenti in tutta la provincia di Varese.

Estate sicura

Gli agenti delle Volanti della questura di Varese e dei commissariati della provincia, coadiuvati dai colleghi del Reparto prevenzione crimine di Milano, sono stati impegnati nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura”. L’obiettivo dichiarato è intensificare i controlli in occasione delle ferie estive, durante le quali le città si svuotano lasciando campo libero ai criminali, in particolare ai ladri specializzati nei furti in abitazione. Per il buon esito dell’operazione sono state impegnate 25 pattuglie e 75 agenti, sono stati controllati 3010 veicoli e 311 persone, tra cui 79 stranieri e 66 con precedenti di polizia. Sono state inoltre elevate contravvenzioni di diverso tipo a dieci automobilisti ed è stata sequestrata un’auto.

Denunciato uno spacciatore

Gli uomini delle Volanti, ieri pomeriggio 29 luglio, hanno inoltre denunciato un nigeriano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. G.N. di 22 anni risultava residente a Como, dunque regolare sul territorio nazionale. Dopo averlo identificato, i poliziotti lo hanno perquisito rinvenendo nel suo marsupio 35 grammi di erba, pronta per essere venduta in quanto già suddivisa in dosi. Per lui è stata avviata la procedura per la notifica del foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno in provincia.

spacciatore nigeriano polizia – MALPENSA24