Angera, Forza Italia vuole ricompattare il centrodestra per spodestare Molgora

Forza Italia Angera

ANGERA – Si rafforza il gruppo di Forza Italia ad Angera e chiede ai giovani di farsi avanti per costruire assieme il futuro della città e del territorio in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo 26 maggio. Gianluca Risi e Alessandro Pignata sono imepegnati per costruire un punto di riferimento fisso «per quanti vogliano contribuire a progettare una Angera a misura di cittadino, aperta ai turisti, attenta alle aspettative dei giovani, attiva nella promozione delle realtà commerciali del territorio e sensibile agli anziani bisognosi di assistenza e supporto».

Ricompattare il centrodestra

L’obiettivo di Forza Italia è sedersi in maggioranza, spodestando l’attuale sindaco Alessandro Paladini Molgora e la sua giunta. Spiega Risi: «Sono sicuro che assieme agli amici della Lega di Angera e del gruppo di Angera Futura riusciremo a costruire un progetto comune per continuare il percorso di lavoro di questi mesi e presentarci uniti agli elettori con proposte concrete ed un programma per una Angera attiva, vitale, moderna e attenta alle esigenze del territorio».

Risvegliare una città dormiente

Secondo il referente di Forza Italia, «Sono mancati, in questi anni, progettualità, innovazione a vero ascolto alle tante richieste dei cittadini. La sensazione attuale è di una città dormiente, dove non sono stati sviluppati veri progetti per il coinvolgimento ed il sostegno dei giovani, della loro formazione e dello sviluppo delle potenzialità che avrebbero potuto rafforzare il turismo, le attività commerciali e promuovere eventi, culturali, sportivi e ricreativi, per rendere viva la città». Risi svela l’idea di Angera per il centrodestra: «Abbiamo già pronti progetti di stimolo e sostegno delle attività sportive, per investire nelle attrezzature e strutture sportive, ma anche sull’associazionismo e sulla promozione di percorsi educativi e formativi che possano permettere ai giovani, anche attraverso lo sport, di diventare cittadini attivi e responsabili. Serve un’iniezione di adrenalina, progetti ed investimenti per valorizzare il lungo Lago ed innescare un circolo virtuoso che possa attrarre turisti e sviluppare le attività commerciali, non solo durante il periodo estivo. Angera deve rinascere. Sport, giovani, eventi e turismo. Un’unione vincente per rendere attiva la città, per farla vivere in ogni periodo dell’anno. Abbiamo la fortuna di beneficiare di un territorio bellissimo; la natura e la storia ci hanno regalato paesaggi unici ed ambienti invidiabili. L’impegno di chi amministra la città deve però essere quello di valorizzare questo splendido territorio. Noi abbiamo pronti progetti e siamo entusiasti nel chiedere la collaborazione di quanti vogliano lavorare assieme a noi».

Forza Italia Angera – MALPENSA24