Busto, degrado alle Nord: Forza Nuova vuole incontrare l’assessore Rogora

forza nuova rogora

BUSTO ARSIZIO – Sono tornati alla stazione Nord e non hanno trovato nulla di cambiato rispetto a qualche settimana fa. Forse anche per questo i militanti di Forza nuova, dopo l’ultima ronda fatta in città mercoledì 5 dicembre, hanno deciso di scrivere all’assessore alla sicurezza Massimo Rogora e chiedere un incontro.

La richiesta di incontro tra Federico Russo, responsabile provinciale di Forza nova e l’assessore Rogora è contenuta in una nota ufficiale del movimento di estrema destra. Nota che contiene anche una minuziosa descrizione di quanto i militanti hanno osservato durante la loro passeggiate in città e in particolare nella zona attorno alla stazione delle Ferrovie Nord.

«Siamo ritornati alla stazione ferroviaria Busto Arsizio Nord per effettuare un sopralluogo a seguito di nuove segnalazioni pervenute loro da diversi pendolari del posto. A distanza di poco più di un mese abbiamo trovato una situazione pressoché invariata. Davanti all’entrata principale staziona, consumando alcolici, un gruppo di magrebini da cui è possibile acquistare stupefacenti. All’interno, talvolta sulle panchine, talvolta sulle scalinate vi è lo “storico” gruppo di tossicodipendenti, in costante attività nonostante i via vai di gente e nella zona esterna a ridosso delle vetrate vi sono diversi giacigli di sbandati; soggetti di conclamato disturbo a chi parte o arriva coi treni, individui che sarebbe opportuno allontanare sia per le illegalità svolte quanto per non contribuire a ricreare nuovi “set” di pericolo»

L’azione forzanovista non si è però limitata alla ronda serale e, almeno secondo quanto scritto nel comunicato, nella giornata di oggi Federico Russo, responsabile provinciale, ha inviato all’assessore alla Sicurezza Max Rogora una richiesta di incontro al fine di condividere con lui le proposte del movimento in merito al coinvolgimento popolare nel controllo del territorio.

 

forza nuova rogora – MALPENSA24