Piccinini a Busto: «Torno per vincere e conquistare l’Olimpiade»

Francesca piccinini uyba busto

BUSTO ARSIZIO – «Torno per vincere e per essere protagonista». Sono le prime parole di Francesca Piccinini con la maglia della Uyba. La regina del volley è ufficialmente arrivata a Busto Arsizio. Oggi 17 gennaio ha preso parte  al primo allenamento, ma prima le foto di rito con la 12 sulle spalle. Ad accoglierla in città il patron Giuseppe Pirola e il sindaco Emanuele Antonelli con l’assessore Laura Rogora.

Fame e voglia di sudare

In un lunga intervista rilasciata alla Gazzetta, Piccinini ha spiegato il suo ritorno sui campi di gioco dopo l’annuncio del ritiro. «Mi mancavano campo e spogliatoio, ho ancora tanta fame e voglia di sudare». A 41 anni torna con la passione di una ragazzina, senza nascondere che tra i tanti motivi che l’hanno spinta a rimangiarsi la parola c’è l’Olimpiade di Tokyo: «Ho deciso di darmi una possibilità visto che fisicamente sto bene, sono integra».

Francesca piccinini uyba busto

In un mese al top

Secondo la Piccinini le basterà un mese di allenamento per tornare al top della forma e far sognare la sua nuova tifoseria. Ha scelto Busto Arsizio, dice, perché «ha saputo corteggiarmi nel modo giusto».

Francesca piccinini uyba busto

Francesca piccinini uyba busto – MALPENSA24