LEGNANO – I Frogs festeggiano il ritorno al Giovanni Mari dopo 23 anni. Al termine di una partita durissima tra la terza e la quarta del pre season ranking di Italian Football League le rane nero-argento conquistano una vittoria che sa già di anticipo playoff (20-14).
Il match
Il primo tempo andato in scena al Giovanni Mari vede i Frogs costantemente all’inseguimento dei Dolphins. 7-0 per la formazione di Ancona, pareggiato da un touchdown di Pulsinelli (con punto addizionale di Gioco) pescato nel mazzo da un lancio spaziale di Luke Zahradka. I Dolphins chiudono in vantaggio all’intervallo sulla nuova coppia d’attacco Eaton-Terhark (7-14). Nella ripresa un altro td di Pulsinelli vale il pareggio (14-14). Nel finale si mette in proprio Luke Zahradka, che in mischia segna il 20-14, anche se il possibile punto addizionale viene intercettato. Nel finale sale in cattedra la difesa dei Frogs. Nel gelido catino del Giovanni Mari non manca nulla, nemmeno le polemiche per la decisione arbitrale e i Dolphins spingono a tutta, ma un intercetto di Lorenzo Gioco fa scorrere i titoli di coda.
Grande festa al Mari
Già alla prima giornata pubblico delle grandi occasioni e ambiente caldissimo al Giovanni Mari a sugellare la festa di un ritorno a casa 23 anni dopo. A nobilitare l’evento la presenza in tribuna dell’assessore allo sport Lorenzo Bragato, la sfilata dei figuranti del Palio nel pre partita e l’esibizione dei giovani e del flag maschile e femminile nell’Half Time.
Il caldo bentornato ai Frogs
Football americano, si incomincia. I Frogs tornano al Mari, Skorpions con le Aquile
