Futura-Mondovì: 3-0. Bim, Bum, Bam Busto nel Boxing Day di A2

Mondovì

CASTELLANZA – Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 (gir. A) la Futura Volley Giovani Busto Arsizio conferma l’inviolabilità del Pala Borsani (6 vittorie su altrettante partite interne) superando 3-0 (25-22, 25-14, 28-26) la LPM BAM Mondovì dell’ex Bisconti. Contro un avversario non facile – le piemontesi in classifica avevano solo tre punti di distanza- la squadra della famiglia Forte è abile a sfruttare al meglio le occasioni che le capitano e a restare con la testa sul taraflex nei momenti di difficoltà. Capitan Balboni gestisce al meglio tutte le attaccanti: Member Meneh (top scorer con 15 punti), Badalamenti (Mvp con 14), Botezat (12) e Arciprete (11).

Il match: jolly Venco

Coach Amadio è costretto a rinunciare a Martina Morandi: il secondo libero biancorosso ha la mano destra steccata. La Futura aggredisce il match da par suo con ottime percentuali in tutti i fondamentali, grazie ad una Balboni ispirata. Nella terza frazione, però, le monregalesi provano a mettere fuori la testa: sul 14-19, però, Amadio pesca il jolly, inserendo Clara Venco per il turno in battuta. La baby palleggiatrice in un amen lascia il campo sul 19-19. Il resto è un lungo punto a punto sino al muro decisivo da tre punti di Member Meneh.

Ratings

Venco 7, Milani sv, Fiorio sv, Badalamenti 7.5, Balboni 7, Mistretta 7, Morandi sv, Tonello 6.5, Zanette sv, Arciprete 6.5, Botezat 7, Pandolfi sv, Member-Meneh 7. All. Amadio 7.5.

In & Out

Davanti ad una buona cornice di pubblico – con il Pala Borsani a risentire del confronto a suon di decibel delle due tifoserie (IN) – le biancorosse conquistano il sesto successo consecutivo tra le mura amiche. Dato importantissimo perchè nel girone di ritorno i big match con Trento (seconda a + 2) e Brescia (prima a + 6) si giocheranno proprio qui.

Con Zanette ancora ai box (in panchina ma non utilizzata a titolo precauzionale), manca anche Martina Morandi (OUT nel vero senso della parola). La pausa servirà anche a recuperarle.

Mixed zone: coach Daris Amadio

Tabellino

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Mondovì: 3-0

(25-22, 25-14, 28-26)

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Venco, Milani ne, Fiorio, Badalamenti 14, Balboni 2, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 7, Zanette ne, Arciprete 11, Botezat 12, Pandolfi, Member-Meneh 15. All. Amadio, 2° Cozzi. Battute: vincenti 9, errate 11. Muri: 6.

LPM BAM MONDOVI’: Zech ne, Longobardi 4, Populini 12, Giubilato, Colzi 3, Pizzolato 8, Grigolo 2, Riparbelli 3, Giroldi 2, Ana 1, Decortes 8, Bisconti (L). All. Solforati. Battute: vincenti 3, errate 9. Muri: 9.

Road to… 2023

Dopo il turno di riposo coincidente con il Capodanno, Balboni e compagne torneranno in campo domenica 8 gennaio, prima uscita del 2023 in casa della Emilbronzo Montale, squadra della leggenda Taj Aguero. Inizio alle ore 17.

Futura Mondovì Boxing Day – MALPENSA24