La Futura fissa il raduno: 18 agosto al PalaBorsani. Lo staff

raduno

BUSTO ARSIZIO – La rinnovatissima Futura Volley Giovani fissa la data del primo giorno di scuola per la stagione che si appresta ad iniziare. Il raduno della squadra di coach Amadio, inserita nel giore A di A2, è fissato per il 18 agosto alle ore 18:00 al Pala Borsani di Castellanza. In attesa di news sulla campagna abbonamenti, la società della famiglia Forte ha nel frattempo svelato lo staff tecnico, con poche novità.

Il raduno

Saranno tutte presenti le biancorosse al Pala Borsani. La società bustocca vuol subito mandare un segnale trovandosi per il primo giorno in quella che sarà la sede delle sfide interne per il secondo anno consecutivo. Curiosità per il nuovo ruolo di Matteo Lucchini, per il nuovo coach Daris Amadio e per la squadra in gran parte rinnovata (tutto il sestetto base è cambiato ex novo, solo una conferma – Martina Morandi che però cambia ruolo – e la promozione dal settore giovanile di Sofia Milani). Appuntamento, quindi, giovedì 18 agosto (ore 18:00) a Castellanza.

Lo staff

Se la prima squadra è cambiata radicalmente, così non è stato per lo staff tecnico. Vero che il nocchiero non è più Lucchini ma Amadio e che il vice Mauro Tettamanti cambia (segue Andrea Pistola e Benedetta Sartori a Casalmaggiore), ma il resto dei collaboratori è invariato. Largo ai giovani: Nicolò Cozzi (28enne di Parabiago) viene promosso da assistente a vice allenatore, uno step importante nel cursus honorum del giovane tecnico. L’arlunese giramondo Marco Chiodini (esperienze in Svizzera e Tunisia per lui) resta nel suo ruolo naturale di scout man, una persona che non si vede ma che riveste un ruolo fondamentale nello staff bustocco. Continueranno a vestire la divisa biancorossa anche Marta Pedroli (fisioterapista) e Matteo Rossetti (preparatore atletico).

Futura raduno staff – MALPENSA24