Il girone della Futura: derby e big a profusione

BUSTO ARSIZIO – La Lega Volley Femminile ha diramato la composizione dei gironi del campionato di A2. La Futura Volley Giovani della famiglia Forte è stata inserita nel girone A che comprende le squadre del Nord Ovest (Lombardia, Piemonte, Trentino ed Emilia) oltre all’Olbia. Sono tanti i derby cche aspettano le biancorosse del nuovo coach Daris Amadio. Il campionato prenderà il via il 23 otttobre al termine del mondiali.

6 derby e tante big

Sono ben sei i derby che aspettano le bustocche. Si va dalla sempre sentita sfida con l’Albese delle mille ex (Nicolini, Veneriano, Gallizioli e Pinto, senza dimenticare il medico sociale Cialfi), alle ex rivali in B Esperia (Landucci), Lecco (Zingaro) e Offanengo, passando per il Club Italia di Maia Monaco e per la big Brescia. Proprio le bresciane sono una delle tante pretendenti al colpo grosso con cui dovra fare i conti la Futura. Le giallonere si presentano con la diagonale di tutto rispetto Boldini-Obossa e sfideranno la retrocessa Trentino (fresca di fusione con la maschile) che vede in campo Michieletto, altra ex, oltre a Bonelli e Fondriest viste in passato alla Uyba. Altra compagine importante è Mondovi con la ex Bisconti. Se Sassuolo – Pistolesi in arrivo da Marsala – appare più solida dell’altra emiliana neo promossa Montale, chiude il girone l’isolana Olbia. Ben più sbilanciato il girone B che vede Roma (Bici) nettamente favorita con Talmassons e Montecchio (ex squadra di Amadio, Mistretta e Florio ma con Angelina nel motore) che proveranno a mettersi in luce.

Girone A

Albese, Futura Volley Giovani, Sassuolo, Trentino, Mondovì, Montale, Picco Lecco, Esperia Cremona, Olbia, Brescia, Offanengo e Club Italia

Girone B

Messina, Sant’Elia, Marsala, Perugia, San Giovanni in Marignano, Martignacco, Roma, Montecchio, Vicenza. Soverato, Talnassons.

Trofeo Mimmo Bellomo

Il Consorzio Duo Volley (fusione di Pro Patria e Castellanzese) ha anticipato attraverso i propri social il primo impegno precampionato della Futura. Le biancorosse saranno impegnate al PalaBorsani di Castellanza tra l’1 e il 2 ottobre nel classico trofeo dedicato alla memoria del dirigente neroverde. Si tratterà di un succoso anticipo dei derby del girone A: le altre partecipanti saranno difatti Albese, Lecco e Offanengo.

Focus Futura: dalla cantera biancorossa ecco Sofia Milani – MALPENSA24

Futura girone derby – MALPENSA24