Futuro di Accam e tassa rifiuti: tocca al Consiglio comunale di Magnago votare

magnago municipio comune tasse rifiuti accam

MAGNAGO – Rifiuti in primo piano in Comune a Magnago. Il Consiglio comunale si riunirà questa sera, giovedì 24 giugno, alle ore 20.30 in modalità telematica, con seduta trasmessa in diretta streaming. All’ordine del giorno, la modifica al regolamento per la gestione dei rifiuti urbani a seguito dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni di legge e al vigente regolamento per l’istituzione e l’applicazione della Tari-Tassa rifiuti con commisurazione puntuale; l’approvazione del Pef-Piano economico e finanziario relativo all’anno 2021; l’approvazione di tariffe, agevolazioni Covid-19 e scadenze dei pagamenti per l’anno 2021 della Tari con commisurazione puntuale; e la variazione al bilancio di previsione 2021/2023 e al Documento unico di programmazione 2021/2023.

L’assemblea sarà poi chiamata ad esprimersi sull’atto di indirizzo in merito alla costituzione di una nuova società per la gestione di un impianto di termovalorizzazione dei rifiuti, sull’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020 di Azienda sociale-Azienda speciale per i servizi alla persona e sull’approvazione del budget economico e del piano di programma per l’anno 2021 di Aspm-Azienda speciale pluriservizi Magnago.

Dai 5 Stelle 6 interrogazioni

Ben 6 le interrogazioni presentate dalle minoranze, tutte a firma del consigliere Emanuele Brunini del Movimento 5 Stelle. Esse riguardano i costi sostenuti per gli interventi di modifica della viabilità in via Buscate e l’apertura di via Trento; il Pgt-Piano di governo del territorio; i futuri interventi riguardanti via Sardegna; il parco vivaio di Bienate; la riqualificazione del parco Unità d’Italia; e la realizzazione della Rsa.

I ragazzi di Magnago Street in azione per realizzare un murale al campo sportivo

magnago tasse rifiuti accam – MALPENSA24