Galimberti in 5 anni ha migliorato Varese

Varese PratiCittà

Le ultime misure previste nell’assestamento di bilancio, che prevedono gratuità dei nidi, agevolazioni tariffarie per le imprese e sostegno alle attività sportive, testimoniano due fatti importanti. Primo, l’amministrazione di  Varese ha lavorato con serietà e competenza in questi cinque anni, tanto da ritrovarsi a differenza di cinque anni fa un bilancio solido e trasparente che consente oggi di adottare misure straordinarie di aiuto alla ripresa, individuando le risorse necessarie nell’immediato.

Secondo, l’attenzione dell’Amministrazione va nella direzione di sostenere le categorie chiave nella ripresa post-pandemica: famiglie e attività produttive. Alle  famiglie apre l’accesso a un servizio fondamentale, quello dei nidi, che spesso per le donne fa la differenza rispetto al potere o non potere rientrare al lavoro e produrre reddito. Alle  attività produttive, riducendo significativamente la pressione fiscale (COSAP azzerata e importanti tagli alla TARI), consente minori costi che possono tradursi in maggiore capacità di rilancio e investimento nelle proprie attività.

Per noi di PratiCittà, queste misure sono coerenti con l’efficienza e l’incisività delle azioni che l’amministrazione ha  realizzato nell’intero mandato, e sono indicatori di direzione per i prossimi cinque anni, che possono segnare un vero cambio di paradigma. Questa amministrazione ha chiaramente dimostrato che si può fare.

Lista PratiCittà – Davide Galimberti Sindaco

Varese, nidi gratis, aiuti allo sport e Tari ridotta: tre milioni per ripartire

varese praticittà nidi gratis – MALPENSA24