Gallarate, walking tour alla scoperta dei luoghi di Andrea Ponti

gallarate andrea ponti walking tour

GALLARATE – Si chiama “Il Ponti racconta i Ponti” ed è un walking tour per le strade di Gallarate alla scoperta degli angoli che hanno visto Andrea Ponti e la sua famiglia protagonisti della città. L’evento, organizzato dall’associazione “Amici del Ponti” si terrà domani, sabato 11 giugno.

Gallarate si scopre camminando

Per Gallarate Andrea Ponti è da anni simbolo non solo della storica scuola politecnica ISIS Ponti, ma anche, e soprattutto, dei nuovi media, del design e della moda, dell’arte e dello sport, del social networking e dell’ecosostenibilità. E così, in occasione del secondo centenario dalla nascita di Andrea Ponti, l’associazione “Amici del Ponti” organizza un walking tour alla scoperta dei luoghi di Gallarate che hanno visto protagonista la famiglia Ponti.
L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è fissato per domani, sabato 11 giugno, alle 16.30 in aula Magna dell’Istituto Ponti in piazza Giovine Italia 3 a Gallarate. Dalle 16.45 verranno proiettati dei brevi filmati ricchi di testimonianze realizzati nell’ambito delle attività “Open Lab Tuttinclusi” dell’istituto Ponti a cura della professoressa Rita Denza.

Gli interventi

Interverranno poi numerose autorità e personalità della città, a partire dal sindaco, Andrea Cassani, l’assessore alla Cultura, Claudia Mazzetti, il dirigente scolastico, Giuseppe Martino, Roberto Ghiringhelli, docente ordinario di storia alla Cattolica di Milano e Massimo Palazzi, della società gallaratese per gli studi patri. Infine, il walking tour inizierà alle 18 e terminerà con un ritrovo conviviale nel giardino dell’istituto. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere alla seguente mail: associazioniamicidelponti@gmail.com.

gallarate andrea ponti walking tour – MALPENSA24