Gallarate, arrestato un rumeno al parco di viale Milano. Era ricercato in Austria

gallarate arrestato parco via milano

GALLARATE  – Nel parco di viale Milano a Gallarate la polizia di Stato ha rintracciato un quarantunenne rumeno, in Italia senza fissa dimora, che da un primo accertamento negli archivi elettronici centralizzati è risultato destinatario di una segnalazione per arresto provvisorio per l’estradizione, emesso dalle competenti autorità austriache.

Arrestato a Gallarate

Lo straniero è stato accompagnato in Commissariato per la sua identificazione a mezzo rilievi fotodattiloscopici, che hanno permesso agli agenti di appurare che il provvedimento restrittivo si riferiva proprio alla persona sottoposta a controllo. Gli ulteriori approfondimenti con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno hanno confermato l’attualità della segnalazione e pertanto i poliziotti hanno proceduto all’arresto ai fini di consegna del cittadino rumeno, che al termine degli adempimenti di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Controlli nei parchi

L’arresto del rumeno rientra nell’attività di controllo del territorio da parte degli agenti del Commissariato di Gallarate, che unitamente a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine per la Lombardia, nei giorni scorsi hanno proceduto a mirati controlli nei parchi e giardini pubblici del centro cittadino, sempre oggetto di particolare attenzione da parte degli uffici di Via Ragazzi del ’99. L’attività di prevenzione e presenza sul territorio ha interessato diversi parchi e centri di aggregazione cittadini, portando all’identificazione e controllo di oltre 100 persone.

Gallarate, sorpreso al parchetto con un coltello lungo 21 centimetri. Denunciato

gallarate arrestato parco viale milano – MALPENSA24