Gallarate, un’estate di asfalti con 500mila euro. L’elenco delle vie

Gallarate asfaltature elenco vie

GALLARATE – Sono partiti oggi da via Torino a Gallarate le asfaltature estive. Un lungo cronoprogramma che terminerà a fine settembre e che avrà una pausa soltanto nella parte centrale di agosto, quando sono chiusi anche gli impianti produttivi che forniscono il materiale.

Un appalto da 500mila euro

L’appalto per il 2019 è pari a circa 500mila euro, con il ribasso d’asta che verrà reinvestito nella sistemazione dei marciapiedi oltre che delle strade. Bisogna poi aggiungere altri 80mila per la segnaletica orizzontale, un intervento che verrà assegnato entro la prossima settimana alla ditta aggiudicatrice. Come negli anni precedenti, l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Rech ha stilato l’elenco delle vie interessate dalla ribitumatura privilegiando le arterie più trafficate maggiormente danneggiate e le vie secondarie particolarmente ammalorate.

L’elenco delle vie

Dal oggi al 9 agosto verrà asfaltata via Torino da via XXII Marzo a via Cappellini. Dal 25 agosto al 5 settembre gli operai saranno presenti in corso Sempione (da largo Togliatti a via Roma), via Sciesa (da largo Beethoven a via Montello e tratto di via Fosse Ardeatine), in via Pegoraro (da via Campo Sportivo a corso Colombo e da piazza Giulio Cesare a via Calabria) e in via Varese (da via Passo Resia a rotatoria del Centro Commerciale). Cinque le strade inserite nella tranche che va dal 5 al 20 settembre: via Gorizia (da via Ristori a via Don Reina) via della Mezzanella (da via Montesanto a via Gorizia), viale Vittorio Veneto (da via Raffaello Sanzio al ponte dell’Autostrada), via Raffaello Sanzio (da viale Vittorio Veneto a piazza Buffoni), via di Vagno (da via Passo Tre Croci al civico 22). Completano l’elenco – dal 20 settembre fino a conclusione dei lavori – via Passo Gavia (parte laterale di via Egeo), via per Premezzo (da via Tito Speri a via Larga), via dell’Asilo (da via Arconti a via Canova), via Correnti (da via Romagna a ponte dell’Autostrada) e via Emilia (da via Casati a via Torino).

Gallarate asfaltature elenco vie – MALPENSA24