Vandali fanno irruzione all’asilo Collodi di Gallarate. Danni alle strutture 

Gallarate asilo collodi vandali

GALLARATE – Un gesto senza senso. E purtroppo non è nemmeno la prima volta. Questa mattina, 9 maggio, la triste scoperta. L’asilo Collodi di Gallarate è stato preso di mira dai vandali che, complice la chiusura per il fine settimana, si sono introdotti prendendo di mira i giochi e le strutture. 

Danni alle strutture 

Le prime insegnanti che sono arrivate questa mattina hanno trovato i giochi rovesciati e le aule messe a soqquadro. Il materiale per le attività sparso sul pavimento, la tempera  e la colla versata in giro, le casette ribaltate, così come il materiale per la pulizia. Uno scenario poco edificante, soprattutto se si considera che è la “casa” di bambini dai 3 ai 5 anni. Perché deturparla in questo modo?

Gallarate asilo collodi vandali

Bimbi a casa

Immediatamente sono state avvertite le forze dell’ordine e la dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo Ponti, di cui la materna fa parte. I danni non sono ingenti, ma ci vorranno ore per sistemare tutti gli spazi della scuola d’infanzia delle Azalee e presi di mira dai vandali e renderli idonei per i piccoli che li frequentano. Per questo motivo alcuni genitori hanno riportato a casa i loro bimbi, mentre quelli rimasti sono stati concentrati nelle due classi in cui si è riusciti velocemente a riportare l’ordine. 

Gallarate asilo collodi vandali – MALPENSA24