Gallarate, auto ribaltata tra via Roma e via Marsala: 7 feriti non gravi

GALLARATE – Un incidente all’incrocio che finisce con un’auto sottosopra e tanto spavento. È successo attorno alle 14 al trafficatissimo incrocio semaforico tra le vie Marsala, Roma, Cavallotti e corso Sempione. Tra i sette feriti, fortunatamente non gravi, ci sono tre bambini, di 2, 4 e 12 anni, oltre ad altre quattro persone, rispettivamente di 27, 57, 58 e 61 anni. Lo scontro ha inevitabilmente creato un ingorgo in uno dei punti nevralgici della viabilità gallaratese.

L’incidente

Pauroso incidente a Gallarate: auto si ribalta all’incrocio tra via Marsala e via Roma. Ci sono cinque persone ferite, tra cui tre bambini: un maschietto di 4 anni e due bimbe di 2 e 12 anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando di polizia locale di Gallarate, con i vigili del fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate e i mezzi di Areu.

La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale. Le auto coinvolte sono due, un Suv che si è ribaltato e una utilitaria. I rilievi accerteranno fatti e responsabilità. I feriti sono stati trasportati in ospedale in codice verde: per fortuna nello schianto nessuno ha riportato traumi importanti.

Traffico in tilt

Problemi considerevoli invece per la circolazione stradale. Le operazioni di soccorso e di recupero del mezzo ribaltato all’incrocio hanno imposto la chiusura del traffico sul tratto del Corso Sempione tra la rotonda di largo Togliatti e la via Roma per chi arriva da Somma in direzione centro, mentre le auto in arrivo da via Roma su Corso Sempione sono state fatte deviare in via Cavallotti per poi rimettersi su Corso Sempione passando per le vie laterali.

(Seguono aggiornamenti)

gallarate incidente auto ribaltata – MALPENSA24