A Gallarate i bimbi imparano il codice della strada con la Polizia di Stato

GALLARATE – Prima un po’ di teoria, poi un percorso ciclistico didattico sotto la guida della Polizia di Stato. Così si vuole sensibilizzare più piccoli sull’importante tema dell’educazione e della sicurezza stradale: a Gallarate torna “Bimbi al volante”, giunto alla sua seconda edizione. Una manifestazione promossa da Toys Center, noto marchio nel settore dei giocattoli, con la collaborazione della Sezione Polizia Stradale di Varese e la Sottosezione Polizia Stradale di Arcore.

Imparare il codice della strada

Appuntamento per domenica 4 settembre, dalle 15 alle 19 nel parcheggio del negozio Toys Center, in viale Milano. Sarà allestito un percorso ciclistico didattico e – dopo una prima parte teorica durante la quale i poliziotti guideranno i piccoli alla scoperta di segnali, simboli e regole – i bambini potranno montare in sella a biciclette e cavalcabili messi a disposizione dal negozio di giocattoli e divertirsi a esplorare il circuito in cui troveranno cartelli e indicazioni per mettere in pratica tutte le nuove nozioni imparate.

Una patente per i più piccoli

L’evento è gratuito e aperto a tutti i bambini dai 3 anni in su. Al termine della manifestazione a ogni piccolo pilota sarà consegnata la prima patente di guida personalizzabile con il proprio nome e foto. Per ogni piccolo partecipante è previsto un buono da 10 euro da spendere su una spesa minima di 40 euro, valido dal 4 al 30 settembre nei negozi Toys Center.

gallarate bimbi codice strada polizia – MALPENSA24