Cibo, musica, sport: tutte le sfumature della “Color Town” a Lonate

LONATE POZZOLO – Lonate Pozzolo prende colore. Torna la “Color Town”, lungo due circuiti da percorrere di corsa o a piedi, col sorriso e con quello spirito di socialità che tanto è mancato in tempo di pandemia. Un evento a 360 gradi, organizzato in collaborazione con la Pro Loco e patrocinato dal Comune, che include gli stand per lo street food e la serata sulle note in cuffia della silent disco. Appuntamento per una tre giorni che andrà da venerdì 9 a domenica 11 settembre.

Il programma

«“Color Town” significa un gruppo di ragazzi con la voglia di colorare il mondo», si legge in una nota diffusa dagli organizzatori. «E portare divertimento a Lonate e frazioni”». Si inizia il venerdì nell’area mercato di via Galvani, «dove per l’intero fine settimana farà tappa lo “Street food XXL” con i suoi truck food che offriranno “cibo da strada“, oltre a una vasta gamma di birre». A supporto dell’iniziativa, «entreremo in scena anche noi, i giovani della “Lonate Color Town”, proponendo per la sera, dalle 21, la silent disco animata da tre dj. Mentre il sabato, sempre dalle 21, ci sarà musica dal vivo». Dalle 14 di domenica, mentre si consegneranno i pacchi gara agli iscritti e si raccoglieranno le ultime adesioni, «con la partecipazione della scuola di danza Regina di Cuori faremo riscaldamento insieme a partecipanti e non in vista della corsa del tardo pomeriggio». Allo stesso tempo, ci sarà la presentazione della prima squadra del Lonate Basket, iscritta al campionato federale di serie D.

La color run

Sarà quindi il momento della Color Run, che si snoderà lungo due percorsi cittadini. Uno di circa 3 chilometri, «adatto a tutti: bambini, nonni, giovani e adulti potranno passeggiare, correre o camminare. Accompagnati anche dai loro animali». L’altro «per i più allenati, di circa 5 chilometri». Lungo entrambi i tracciati sono previsti punti di colore dove i ragazzi della Lonate Color Town dipingeranno i partecipanti con colori a base di borotalco alimentare certificato. Dalle 18, al punto di arrivo, sarà proposta davanti al palco una festa, seguita dallo “Spritz party” con intrattenimento musicale. «Durante la serata potremo godere delle esibizioni di ballo latino-americano proposto dalla scuola di ballo “Regina di Cuori”».

I volontari

Tra i volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa ci sono: Pro Loco Lonate Pozzolo, Birrificio del Lago, polizia Locale, funzionari e dipendenti degli Uffici Comunali, Associazione Calluna Onlus, Basket Lonate, scuola di danza Regina di Cuori. «Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’evento».

lonate color town – MALPENSA24