Lonate, Digital Sherpa ritira vecchi Pc per donarli ricondizionati a chi è in difficoltà  

Lonate ritiro vecchi pc

LONATE POZZOLO – Donare una nuova vita al vecchio pc, facendo un’opera di bene. L’assessore alla Gentilezza di Lonate Pozzolo Melissa Derisi sostiene l’iniziativa di RipuliamoLo “New Life for PC” organizzata in collaborazione con il Massimiliano De Cinque, conosciuto nella sua attività di volontariato come Digital Sherpa. Consiste nella raccolta di vecchi pc (con al massimo 12 anni di vita, dual core, 64 bit, windows 7) attraverso un’apposita campagna di raccolta prevista ogni secondo sabato del mese a partire da settembre 2022, nella sede dell’associazione in via XXIV Maggio.

Nuova vita ai pc

I dispositivi raccolti (pc fissi e portatili, tablet e smartphone, monitor, mouse, tastiere e cavi) verranno in seguito consegnati a De Cinque che, a titolo gratuito, provvederà a ridare loro nuova vita per poi donarli a coloro che ne avessero bisogno e che potranno richiederli mettendosi direttamente in contatto con lo stesso. La donazione verrà resa pubblica, come consuetudine e modalità già consolidata dal Digital Sherpa. 

Comportamenti virtuosi 

«Questa iniziativa caldeggiata dall’assessorato alla Gentilezza, è una significativa azione che favorisce lo sviluppo di comportamenti responsabili e virtuosi ispirati alla conoscenza e al rispetto della sostenibilità ambientale promossa dall’Associazione di volontariato socio-ambientale RipuliamoLo che da sempre è attenta al riciclo e al riuso nell’ottica di limitare lo spreco e la produzione di rifiuti», commenta l’amministrazione comunale .
Questa iniziativa è anche stata inserita tra le buone pratiche di gentilezza dell’associazione Cor et amor, cioè azioni concrete e positive a costo zeromesse in atto per rinforzare i comportamenti pro sociali dei cittadini a beneficio dell’intera comunità e verrà annoverata tra le tante iniziative promosse in Italia in occasione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Lonate ritiro vecchi pc – MALPENSA24