Gallarate, rinasce il chiosco al parco di viale Milano. Il Comune assegna l’area

Gallarate chiosco parco viale Milano

GALLARATE – Rinasce il chiosco dei giardini di viale Milano. Di fronte all’ex tribunale di Gallarate a breve partirà la realizzazione di un nuovo prefabbricato che prenderà il posto della struttura fatiscente fatta abbattere dall’amministrazione Cassani a inizio legislatura.

Il nuovo chiosco

Il Comune ha firmato la concessione di suolo pubblico finalizzata all’installazione di una struttura prefabbricata rimovibile a uso bar per la somministrazione di alimenti e bevande. L’operatore privato che ha ottenuto il permesso è il titolare di un altro locale già presente in città, il “Non solo caffè” di via don Minzoni. In municipio ha già presentato i progetti del futuro chiosco che entrerà in funzione nel corso del 2020.

L’accordo

Il concessionario verserà un canone di concessione pari a 900 euro mensili per i primi due anni di attività che diventeranno 1.200 dal terzo. L’accordo ha una durata di nove anni. Tra gli obblighi del privato l’apertura e la chiusura del parco, servizi igienici funzionanti a disposizione degli utenti e il controllo dell’area (segnalando con tempestività alle forze dell’ordine situazioni anomale).

 Gallarate chiosco parco viale Milano – MALPENSA24