Il Cdv torna in piazza con i ballerini: «Inizia l’estate a Gallarate» 

Gallarate concerto piazza cdv

GALLARATE – La piazza piena, pronta a essere contagiata dall’energia del Coro divertimento vocale. Una tradizione che si rinnova anche quest’anno, per la quinta volta. «È il concerto che apre l’estate di Gallarate», lo definisce senza esitare l’assessore alla Cultura Claudia Mazzetti. Ma con una novità: sul sagrato della basilica trasformato in palcoscenico, ad accompagnare i 130 coristi e i 7 musicisti, ci saranno 50 ballerini professionisti. 

Musica e danza 

Presentato questa mattina (13 giugno) in conferenza stampa, l’appuntamento è per sabato 17 giugno alle 21. Piazza Libertà verrà inibita al traffico un’ora prima dell’inizio e si trasformerà in un grande teatro all’aperto. «Siamo alla quinta edizione, ma la prima di una nuova serie», dice il presidente del Cdv, Luciano Spairani. «Non sarà un concerto, ma un vero e proprio evento che dimostra la nostra natura: siamo anticonvenzionali in tutto, in 26 anni di storia abbiamo sempre voluto azzardare». «Siamo subito stati travolti dall’energia del coro e del suo maestro Carlo Morandi», aggiunge Franco Carraro della Bls Academy. Sul palco si saranno anche Samsara Club, Le Ballerine e Daniela Tabai Dalmazio Carrara che arricchiranno lo spettacolo del Cdv con esibizioni di latinoamericano, danza classica, danza del ventre, hip hop, tango e tanto altro ancora. Si tratta di un esperimento già collaudato lo scorso aprile al Teatro Condominio e premiato dal pubblico con un doppio sold out.

Estate a Gallarate

Chi si vuole avvicinare alla danza potrà incontrare le quattro accademie già nel pomeriggio (dalle 15 alle 18) nei tre punti allestiti in piazza Ponti, Corso Italia e Piazza Guenzati. Lo spettacolo vero e proprio, inserito nel ricco calendario degli eventi estivi, inizierà alle 21. Mazzetti a nome dell’amministrazione comunale ringrazia il prevosto don Riccardo Festa per aver concesso il sagrato della basilica e tutti i volontari che garantiranno insieme alla polizia locale la gestione dell’ordine pubblico. 

Gallarate concerto piazza cdv – MALPENSA24