Gallarate affronta le “sfide dell’energia”. Con una mostra e un incontro

GALLARATE – La settimana della scienza, alla sua 16esima edizione, porta a Gallarate incontri e mostre. Il centro culturale Tommaso Moro propone un percorso realizzato da Euresis, Camplus e Meeting di Rimini.

La mostra

A partire da oggi, 14 marzi, si apre con l’esposizione “Dono e risorsa. Le sfide dell’energia“. Sarà allestita fino al 23 marzo nella di San Pietro a Gallarate. Sarà visitabile dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. E la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero e con visite guidate, per informazioni telefonare al 346/0104725 o mandare una mail a centroculturaletommasomoro@gmail.com.

L’incontro

Invece sabato 16 marzo alle 17.30 ci sarà un incontro pubblico con accesso libero nell’aula magna della scuola Sacro Cuore di via Bonomi. L’incontro si intitola “Energia nucleare: un nuovo inizio” e interverranno Ambrogio Fasoli (direttore Swiss Plasma Center e presidente Consorzio EUROfusion) e Marco Beghi (professore di Fisica della Materia al Politecnico di Milano).

gallarate energia incontro mostra – MALPENSA24