Gallarate, svolta energetica con l’accordo tra Comune ed Eni Gas e Luce

gallarate eni gas luce

GALLARATE – La convenzione approvata in giunta tra l’amministrazione comunale e la società Eni gas e luce ha lo scopo di promuovere la riqualificazione energetica degli edifici attraverso le agevolazioni fiscali previste dalla normativa Ecobonus.

Efficienza energetica e risparmio economico

L’obiettivo è quello di una concreta collaborazione che porti alla diffusione della cultura dell’efficienza energetica, attraverso la sensibilizzazione sui vantaggi di carattere economico, sociale e ambientale, legati alla realizzazione di interventi in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Nuova occupazione

Questa iniziativa rappresenta anche l’opportunità per creare nuova occupazione tramite il coinvolgimento di imprese locali e per riqualificare dal punto di vista energetico alcune strutture pubbliche. Infatti, per ogni intervento eseguito in città, una parte della cifra spesa dai privati verrà destinata a opere di efficientamento energetico degli edifici comunali (scuole, biblioteca, palestre, uffici dell’ente). Il primo passo per arrivare a raggiungere gli obiettivi condivisi, è l’organizzazione insieme all’amministrazione comunale di una serie di incontri, in grado di coinvolgere cittadini e associazioni gallaratesi; architetti, ingegneri, geometri e periti; amministratori di condominio.

gallarate eni gas luce – MALPENSA24