Inter campione d’Italia. Inizia la festa a Gallarate

Gallarate festa inter scudetto

GALLARATE – Le bandiere nerazzure che sventolano attorno alla fontana, l’interminabile suono dei clacson e l’immancabile sfottò ai cugini («Chi non salta rossonero è») tra i preferiti dai tifosi che hanno cominciato a radunarsi subito dopo il triplice fischio finale. L’Inter è campione d’Italia e anche a Gallarate questa sera, 3 maggio, è iniziata la festa. Guarda il video:

Carosello attorno alla fontana 

Da qualche tempo nessuno aveva più dubbi, ma ora è proprio ufficiale: con la vittoria di 2-0 sul Parma i festeggiamenti sono iniziati in tutta Italia e anche a Gallarate. Anche qui centinaia di persone sono scese in piazza per celebrare il 21esimo scudetto della storia dell’Inter, il primo di Chivu allenatore, il primo di Marotta presidente, il primo della proprietà americana.
Centinaia di supporter e appassionati di calcio hanno dato vita a un lungo carosello di auto che si muovono a rilento tra le strade del centro, destinato a durare ben oltre la mezzanotte. 

La piazza dei tifosi 

Il clou della festa, come da tradizione, è piazza San Lorenzo. Succede così da sempre quando a vincere è l’Inter, il Milan, la Juve o l’Italia. Ma negli ultimi anni è stata scelta anche dai tanti stranieri che abitano a Gallarate. Quattro anni fa fu la nutrita comunità nordafricana a invadere la zona attorno alla fontana per celebrare l’approdo del Marocco alla semifinale dei Mondiali in Qatar. Rimane da allora il più alto traguardo calcistico di sempre in Africa e a celebrarlo ci fu anche la città più multietnica della provincia di Varese.

Delirio Marocco a Gallarate: «Grazie che ci fate festeggiare»

Gallarate festa inter scudetto – MALPENSA24
Visited 881 times, 1 visit(s) today