Pedina la vittima e gli svaligia l’auto: denunciato dai carabinieri di Gallarate

carabinieri gallarate

TERNATE – Il furto lo ha commesso a Ternate nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 novembre. La denuncia per furto aggravato è arrivata poche ore dopo, in serata, quando i carabinieri della compagnia di Gallarate lo hanno raggiunto nella sua abitazione di Cazzago Brabbia. A quel punto, il 40enne di origine romena, non ha potuto fare altro che ammettere quanto gli era contestato restituendo il bottino.

Spariti gli avvitatori elettrici

Bottino costituito da alcuni avvitatori elettrici che la vittima aveva caricato in auto uscendo dal lavoro. Molto probabilmente il ladro ha notato che la vittima stava caricando gli avvitatori e l’ha pedinata attendendo il momento più sicuro per entrare in azione. Una volta certo di non essere notato il 40enne ha scassinato l’auto e rubato i preziosi attrezzi. Sparendo subito dopo.

Incastrato dalle telecamere

La vittima ha denunciato l’accaduto non appena scoperto il furto. I militari hanno immediatamente acquisito i filmati delle telecamere presenti nella zona dove il colpo è stato messo a segno riuscendo ad individuare l’auto, con targa visibile, utilizzata dal ladro. A quel punto, identificato l’autore del colpo, i militari si sono presentati a casa del 40enne denunciandolo e recuperando gli avvitatori elettrici già restituiti al legittimo proprietario.

Furto a Lonate: via Matteotti ancora nel mirino. La diretta del colpo in un video

gallarate furto auto denunciato – MALPENSA24