GALLARATE – Gli ha portato via tutto: documenti, carte di credito, gioielli di valore, chiavi di casa e chiavi della macchina. E ha paura che possa tornare da un momento all’altro per completare l’opera. Ma la telecamera interna, montata per monitorare i due gatti che vivono all’interno dell’appartamento, ha ripreso il ladro in faccia.
Furto allo Sciarè
Quel video è l’unica speranza di riuscire a risalire al responsabile. La persona derubata, un cittadino ucraino residente a Gallarate da molti anni insieme alla moglie, lo ha consegnato alla Polizia di Stato unitamente alla denuncia che ricostruisce nel dettaglio cosa è accaduto ieri, 6 novembre, a casa sua, un appartamento al primo piano di un condominio nel rione di Sciarè. La coppia ieri era uscita intorno alle 5 del pomeriggio per un paio d’ore. Al loro ritorno hanno trovato la casa a soqquadro. Per entrare il malvivente ha scavalcato il parapetto del bancone e poi ha forzato la portafinestra del soggiorno.
Il ladro in casa
Il ladro ha utilizzato un grosso cacciavite che poi ha infilato nella cinta dei pantaloni. E’ uno dei tanti dettagli immortalati dalla telecamere che, per fortuna, hanno ripreso nitidamente anche il suo volto. Si tratta di un episodio che certifica come il fenomeno dei furti nelle case sia sempre attuale e preoccupante. Conferma inoltre che l’orario preferito dai delinquenti per entrare in azione è proprio prima dell’ora di cena, approfittando del buio e della possibilità di girare ancora per le strade mimetizzandosi tra le altre persone.
Gallarate, escalation di furti a Cajello. Il Cdv: «La gente è preoccupata»
