Gallarate, i giovani della Lega vogliono «far tornare grande l’Europa cristiana»

Gallarate giovani lega europa

GALLARATE – Ieri sera, 1 maggio,  si è tenuto a Gallarate l’incontro dal titolo: “Make Europe Great Again”, occasione per tracciare una panoramica sulla situazione politica dei vari Paesi europei, in vista della tornata elettorale del 26 maggio. Presenti anche il sindaco Andrea Cassani e il vicesindaco di Busto Arsizio Isabella Tovaglieri, oltre al relatore della serata Davide Quadri, Responsabile Esteri – e Coordinatore provinciale – della Lega Giovani, che non ha omesso di trattare approfonditamente le dinamiche che hanno portato alla nascita in Europa di un vero e proprio fronte giovanile sovranista.

Il fronte giovanile sovranista

«Siamo a un punto di svolta – ha spiegato Quadri – e perdere questa opportunità di cambiamento in Europa non sarebbe una sconfitta solo per la Lega, ma per tutti i popoli del nostro continente. Per questo grande obiettivo – ha continuato il Responsabile Esteri – già da qualche anno la Lega Giovani ha instaurato un dialogo proficuo con altri movimenti giovanili europei, perché proprio come giovani europei abbiano il dovere di preservare i valori comuni e l’eredità culturale dei nostri padri».

L’incendio di Notre Dame

Il pensiero va infine immancabilmente alla cattedrale di Notre Dame, recentemente colpita da un devastante incendio: «Notre Dame non rappresenta un simbolo solo per i parigini o i francesi, ma ci fa tornare ad un’Europa unita dal credo cristiano e dal suo inestimabile patrimonio storico-culturale. Per questo motivo, il rogo del tetto della cattedrale dovrebbe toccare nel profondo ogni singolo cittadino europeo. La speranza, – ha concluso Quadri – è quindi che Notre Dame e la nostra Europa riguadagnino presto tutta la loro grandezza, che in passato gli ha permesso di illuminare il mondo intero».

Gallarate giovani lega europa – MALPENSA24