Castano, finto vigile urbano bussa alla porta. E’ una truffa

castano primo truffa appello

CASTANO PRIMO – Si fingono vigile urbano e tecnico dell’acqua e truffano un anziano a Castano Primo. «Fate attenzione»: l’invito arriva direttamente dal comando cittadino della polizia locale, a seguito di un colpo andato a segno nei giorni scorsi.

Truffato un anziano castanese

Un’azione studiata nei minimi particolari, con i due malviventi che fingendosi, appunto, uno vigile urbano, l’altro tecnico dell’acqua, sono riusciti a trarre in inganno il pensionato adducendo la classica scusa della perdita di acqua e gas. Dopo essersi introdotti in casa, approfittando dello stato di agitazione indotto e con ogni probabilità spruzzando alla vittima una sostanza soporifera, si sono fatti aprire la cassaforte svuotandone il contenuto.

Non aprite e chiamate le forze dell’ordine

L’appello del comandante Massimo Masetti e dei suoi uomini è di non fare entrare nessuno nella propria abitazione, ricordando che gli agenti, quando sono in servizio di controllo del territorio o stradale, hanno quasi sempre al seguito il veicolo di servizio che presenta livree d’istituto ben riconoscibili. Ma pure in questo caso, se continuassero a esserci dubbi sulla reale identità delle persone alla porta, l’invito è quello di chiamare il comando o le forze dell’ordine che potranno così dare indicazioni e verificare la presenza di possibili truffatori.

castano primo truffa appello – MALPENSA24