Gallarate, in un libro le storie di chi vigila sulla sicurezza dei cittadini

presentazione libro gallarate eroi

GALLARATE – Il coraggio delle forze dell’ordine in un libro. Sarà presentato il prossimo 22 marzo al museo Maga di Gallarate il libro “Sbirri, maledetti eroi”.

Le storie di chi rischia la vita

Il libro, scritto da Stefano Piazza e Federica Bosco, con la prefazione del Ministro degli Interni Matteo Salvini e la postfazione di Vittori Feltri, è stato dedicato al Cavalier Mario Merlo, fondatore dell’Istituto di Vigilanza gallaratese. Il volume, compiendo un viaggio tra varie nazioni europee, raccoglie e racconta le storie di chi ogni giorno dedica la sua vita a garantire la sicurezza dei cittadini: come scrive il ministro Salvini nella prefazione, si tratta di «storie di ordinario eroismo, messa a fuoco di contesti nazionali e internazionali, spunti di riflessione sul futuro. Il libro riesce a coniugare tutti questi aspetti, senza mai perdere di vista il filo che lega ogni pagina alla successiva: la profonda gratitudine che ci unisce ai nostri angeli custodi».
Alla presentazione, che si terrà nella sala Ottavio Missoni al Maga di Gallarate, alle 18, parteciperanno, oltre ai due autori, l’onorevole Ginni Tonelli (Lega) e il filosofo Alexandre Del Valle. Modera Luciano Tirinnanzi.

presentazione libro gallarate eroi – MALPENSA24