Gallarate, infortunio sul lavoro in centro: operaio grave dopo un volo di tre metri

gallarate incidente bimba investita

GALLARATE – Operaio cade da un ponteggio in via Manzoni: è grave. L’infortunio è avvenuto in centro città poco prima delle 17 di oggi, lunedì 7 dicembre. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del comando di polizia locale di Gallarate, insieme ai vigili del fuoco, ai mezzo di soccorso e ai tecnici di Ats.

Il collega sotto shock

L’uomo, 55 anni, stava lavorando su un ponteggio interno all’edificio che andrà ad ospitare alcune attività commerciali (un parrucchiere e uno studio di tatuaggi, estranei alla vicenda) quando per cause ancora in corso di accertamento è caduto da un’altezza di circa tre metri. Gli agenti stanno ora raccogliendo la testimonianza del collega del 55enne che ha dato l’allarme: l’uomo è comprensibilmente sotto shock vista la gravità dell’accaduto e il lavoro degli agenti è per questo ancora più delicato e complesso.

Trasportato in codice rosso a Varese

Areu ha inviato in via Manzoni ambulanza e automedica: le condizioni dell’operaio sono apparse immediatamente gravi. E’ stato trasportato in codice rosso, quello di massima gravità, all’ospedale di Circolo di Varese. Gli inquirenti stanno ora lavorando per accertare fatti e responsabilità verificando che tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro fossero state rispettate nel cantiere al momento dell’infortunio.

Grave infortunio alla Eusebio di Mornago: operaio rischia di perdere una mano

gallarate infortunio lavoro grave – MALPENSA24