Eventi in Jazz da tutto esaurito: Bosso incanta al Condominio di Gallarate

GALLARATE – Neanche il teatro Condominio basta per Eventi in Jazz. Sold out e applausi a scena aperta per la performance del trombettista Fabrizio Bosso e dell’Antonio Zambrini Trio (pianoforte, batteria e contrabbasso).

Secondo sold out

Dopo il pienone della serata inaugurale di Busto Arsizio, sabato 12 ottobre al teatro Sociale, anche Gallarate non è da meno, riservando alla terza edizione intercomunale della rassegna musicale (che si sviluppa tra Busto, Gallarate e Castellanza) un’accoglienza speciale. È tutto esaurito al teatro Condominio, con qualche arrivato dell’ultim’ora che finisce per restare fuori.

Il concerto era dedicato alle musiche del cinema, da “Il Padrino” a tanti altri successi che tornano subito in mente a chi li ascolta. Protagonisti, applauditissimi, il quotato trombettista Fabrizio Bosso e l’Antonio Zambrini Trio, formazione composta dal noto pianista insieme al batterista Martin Maretti Andersen e al contrabbassista Jesper Bodilsen.

eventi jazz caccia

Il saluto dell’assessore

L’assessore alla cultura Massimo Palazzi, salito sul palco ad introdurre la serata insieme al direttore artistico Mario Caccia e all’assessore di Castellanza Gianni Bettoni, ha messo in luce i due aspetti più significativi della rassegna: «È un evento che nasce da una collaborazione con due Comuni, che ha permesso di ospitare anche a Gallarate due ottimi concerti offerti gratuitamente. Ed è una serata di grande musica che offre anche a chi non è esperto l’opportunità per avvicinarsi al jazz, grazie all’intuizione, condivisa con la direzione artistica, di dedicare gli appuntamenti gallaratesi alla musica da film interpretata in chiave jazz».

gallarate jazz bosso zambrini – MALPENSA24