Gallarate, lite tra automobilista e ciclista. Con un pugno gli frattura il naso

gallarate auto nonna pirata

GALLARATE – La scusa: il caldo opprimente di metà luglio, che fa saltare i nervi. Il motivo più plausibile:  l’intolleranza che, in questa altrettanto opprimente società, genera la violenza anche per futili motivi. E’così che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18, un automobilista e un ciclista, uno di 20 anni e l’altro di 48, se le sono date di santa ragione in via Sommariva, a Gallarate. A generare la lite pare si stata un’imprudenza di uno dei due, una mancata precedenza, un sorpasso pericoloso o una qualunque infrazione stradale che, pur grave che fosse, non giustifica un simile sbocco. Fatto sta che le ragioni sono state regolate a suon di cazzotti.

Intervento di Cri e polizia locale

Uno dei contendenti ha avuto la peggio, setto nasale fratturato da un pugno e ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso del Sant’Antonio Abate. Dove è stato accompagnato da una ambulanza della Croce rossa, chiamata sul posto da una pattuglia della Polizia locale, a sua volta avvisata da un passante che, testimone della scena, non ha potuto fare altro che attaccarsi al telefonino. E per fortuna che è finita in questo modo perché, a volte, le esplosioni improvvise di rabbia per questioni stradali hanno purtroppo provocato conseguenze drammatiche.
Ora gli agenti del comando di via Ferraris stanno cercando di stabilire le eventuali responsabilità. Ma potranno procedere soltanto su querela di parte o, d’ufficio, se la prognosi di guarigione superasse i 20 giorni.

Lite ciclista automobilista – MALPENSA24