Siccità, qualità e salute: Alfa racconta l’acqua al Maga di Gallarate

GALLARATE – La verità viene a galla“: un convegno per parlare di acqua. Non in termini accademici e scientifici. Ma con l’obiettivo di coinvolgere tutti, diffondendo informazioni e sensibilizzando la popolazione. Si terrà sabato, 18 marzo, al Maga di Gallarate, a partire dalle 15. In cabina regia, Alfa, il gestore idrico integrato della provincia di Varese.

Il programma

I temi trattati saranno diversi: si partirà dalla siccità, con cui purtroppo si dovrà (molto probabilmente) fare i conti anche durante la prossima estate. Si passerà poi alla qualità dell’acqua, con un confronto costruttivo tra l’acqua pubblica e quella minerale, grazie alla presenza del direttore commerciale e del responsabile di laboratorio di Acqua Lauretana. Infine, i riflettori saranno puntati sul binomio salute-idratazione, con un focus sull’endometriosi (patologia che colpisce tre milioni di donne solo in Italia) e sul valore di una corretta idratazione nella crescita del bambino.

Gli ospiti

Sul palco, ospiti come il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e Fabio Ghezzi, primario di Ginecologia e Ostetricia di Varese. E ancora: i due biologi nutrizionisti Sara Bartolaccini e Stefano Cattorini, con l’opinionista tv Morena Zapparoli. Dialogheranno insieme ad alcuni rappresentanti di Alfa, esperti del settore: il presidente Paolo Mazzucchelli, il direttore dell’area conduzione Fabio Bandera, il responsabile del laboratorio ricerca e sviluppo Marco Massetti. L’evento é completamente gratuito. A seguito del convengo, a tutti i partecipanti verrà data la possibilità di visitare la mostra di Andy Warhol, attualmente esposta nelle sale del museo. Infine, un aperitivo musicale.

gallarate maga alfa acqua – MALPENSA24