Gallarate, la rassegna musicale al Maga chiude con il cabaret di Alberto Patrucco

gallarate maga patrucco rassegna musicale

GALLARATE – Terzo e ultimo appuntamento al Maga di Gallarate. Tocca a “Sotto spirito” di Alberto Patrucco Trio chiudere la rassegna musicale nel centro culturale per eccellenza in città. Comico, cabarettista, umorista e cantante: Patrucco mette il punto ai tre appuntamenti che hanno garantito il successo della rassegna promossa da Hic-Hub Istituti Culturali.

“Sotto spirito”

Prima che il sipario all’arena di via De Magri chiuda, tocca al cabaret musicale “Sotto spirito” prendersi la scena: appuntamento per sabato 16 luglio, alle 21. Lo spettacolo di Alberto Patrucco Trio sarà «graffiante e spiritoso», si legge in una nota diffusa dagli organizzatori. «Dove al serrato ritmo del monologo umoristico, seguono la genialità e l’ironia senza eguali di Georges Brassens, in alcune sue canzoni mai tradotte in italiano prima d’ora». Si tratta di «una magia che parte da lontano, dunque, per approdare sulla sponda della più stretta attualità. Uno sguardo disilluso che si colora, qua e là, di musica e poesia sul filo di emozioni da anni dimenticate e finite “sotto spirito”». Patrucco «fa della sua voce profonda e della sua puntuale gestualità uno strumento per trattare temi inusuali e trascinare il pubblico alla risata liberatoria».

Le mostre aperte

L’ingresso è a 10 euro e i biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it o alla biglietteria del Maga. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà nella Sala Arazzi Ottavio Missoni.
Inoltre, in occasione dei tre appuntamenti della rassegna, le mostre in corso al Maga “Screens. Culture dello schermo e immagini in movimento” e “Un altro mondo si dischiude. Storia e arte in Italia tra 1948 e 1980” rimarranno aperte fino alle 21. La visita è gratuita per chi possiede il biglietto d’ingresso al concerto. Durante gli eventi serali il MagaBar è aperto per aperitivi. Si consiglia la prenotazione al 3470135063 o scrivendo a magabar@museomaga.it.

gallarate maga patrucco rassegna musicale – MALPENSA24