Un 26enne tenta il suicido dalla Mornera. Lo salvano i carabinieri di Gallarate

Gallarate Mornera suicidio carabinieri

GALLARATE – Lo hanno visto in cima al Ponte della Mornera di Gallarate con le spalle rivolte alla strada e hanno immediatamente intuito il tragico destino a cui – volontariamente – stava per andare incontro. Se un 26enne di Cassano Magnago è vivo lo si deve non soltanto al tempestivo intervento dei carabinieri sul posto, ma anche alle due ragazze transitate in macchina lì davanti che hanno immediatamente chiamato il 112 mettendo in moto la macchina dei soccorsi.

Preso per mano

Il salvataggio è avvenuto oggi 19 agosto, intorno alle 17.30. In questi casi serve lucidità, esperienza e una sensibilità rara. Tutte doti che i due militari hanno dimostrato di possedere perché sono stati capaci di toccare le corde giuste. Si sono avvicinati al giovane e gli hanno parlato per oltre mezz’ora, fino a quando sono riusciti a tranquillizzarlo prima che la situazione potesse sfociare in tragedia. Il ragazzo poi è stato accompagnato con l’ambulanza in pronto soccorso a Gallarate, dove gli uomini della croce rossa si sono presi cura di lui.

Ora sta bene

Sotto di lui c’erano i binari della ferrovia: è evidente che se si fosse buttato durante il passaggio di un treno non avrebbe avuto chance di sopravvivere. E invecei carabinieri gli hanno salvato la vita. Quando sono arrivati sul posto era disperato, mentre salendo in ambulanza appariva già molto più tranquillo. Ora si trova ricoverato in Psichiatria all’ospedale di Gallarate.

Rapina al bar Petalo di Cardano. Arrestati 2 italiani di Cassano

Gallarate Mornera suicidio carabinieri – MALPENS24