Nuovo polo logistico, Pd Cassano: «Da Coghi non accettiamo lezioni»

Cassano Magnago polo logistico

CASSANO MAGNAGO – «Il vicesindaco eviti di riempirsi la bocca di termini come morfologia, quel che conta è la sostanza ed il risultato finale: no al polo logistico». Con queste parole il Pd di Cassano Magnago – tramite il segretario Tommaso Police – risponde a Osvaldo Coghi, numero due della giunta Poliseno, in merito al presunto nuovo maxi intervento che potrebbe sorgere nella zona agricola est della città, sul confine con la città di Fagnano Olona.

Creare scompiglio

Coghi aveva bollato gli interventi delle minoranze come puro allarmismo, spiegando che nell’ultimo anno non sono giunte richieste di alcun genere in merito alla realizzazione di un polo logistico in quella parte di territorio comunale. «E’ una buona notizia per il nostro territorio e per Cassano Magnago», dice Police.  «Ma Coghi dovrebbe sapere che è diritto e dovere della minoranza accedere agli atti ed effettuare interpellanze su argomenti di interesse cittadino. Altro che scompiglio».

No al polo logistico

Prosegue il segretario dem: «Per me quella zona che sia agricola o boschiva fa poca differenza, il polo logistico non ci deve stare. Punto. E se al momento tale insediamento non può essere attuato a causa del commissariamento del comune di Fagnano Olona, è importante che da ottobre quando Fagnano tornerà ad avere una nuova amministrazione comunale si tenga monitorata la situazione con attenzione. Inoltre caro Coghi, mi fa piacere sapere (visto che sostiene che noi non lo siamo) che almeno lei conosce esattamente come le sue tasche la morfologia del territorio (ed i proprietari dei terreni cassanesi), ci mancherebbe d’altronde fa l’assessore di professione da oltre 9 anni (senza dimenticare i 10 precedenti da presidente del consiglio comunale). Un assessore/vicesindaco sempre molto attento, talmente che neanche si era accorto che nelle sue tasche pare (usiamo il condizionale) siano entrati i soldi degli affitti dei suoi capannoni all’azienda municipalizzata Si.Eco. Probabilmente si sarà dimenticato o non ricordava (per usare una sua espressione). L’assessore ha perso un’altra buona occasione per star zitto, se si fosse limitato alla risposta scritta dell’interpellanza avrebbe fatto sicuramente una figura migliore. Da Osvaldo Coghi non accettiamo lezioni».

Indagini a Cassano, il nuovo au di Sieco “stracciò” il contratto tra Coghi e Frascella

cassano magnago polo logistico – MALPENSA24